Home Territorio Al via selezioni spettacoli IV Stagione del Marconi Teatro Festival

Al via selezioni spettacoli IV Stagione del Marconi Teatro Festival

220
Marconi Teatro Festival 2019

Teatro, musica, danza, letture ed installazioni

Riceviamo e pubblichiamo.

L’estate sembra essere ancora lontana, eppure la direzione del Teatro Marconi di Roma è già a lavoro per dare vita alla IV Edizione della rassegna estiva ‘Marconi Teatro Festival’, dal 4 al 28 luglio.
La manifestazione, che si svolge a luglio nel cortile del Teatro diretto da Felice Della Corte, si è posizionata sin da subito tra i più grandi eventi dell’estate romana con il suo cartellone ricco di arte a 360°.

Sessanta spettacoli in quasi trenta giorni di programmazione e non solo. Presentazioni di libri, concerti, letture, spettacoli di danza, e poi ancora incontri con autori, registi e attori e anche interessanti workshop. È questo ciò che accade da ormai quattro stagioni in uno dei pochi teatri romani che ha la fortuna di disporre di un grande e curato cortile esterno, dove il pubblico può comodamente trascorrere il tempo in attesa dello spettacolo, sorseggiando aperitivi e cocktail.

Felice Della Corte, sostenuto dall’entusiasmo del pubblico che lo ha accompagnato nelle passate edizioni, ha deciso di aprire nuovamente le selezioni per gli spettacoli che saranno in scena dal 4 al 28 luglio 2019 e dare vita così ad una nuova ed esclusiva rassegna estiva.

Non solo teatro ma anche musica, danza, letture, installazioni. Anche quest’anno saranno due i palcoscenici che accoglieranno 60 spettacoli in scena: il palco della sala interna, che ha una capienza di 350 posti, e quello esterno che ospita 150 sedute.

La manifestazione in questi anni ha visto la presenza di artisti nazionali e internazionali, anche quest’anno punta ad avere un cartellone di spettacoli qualitativamente imponente.

Afferma Felice Della Corte:

Invito tutti coloro che sono interessati a prendere parte alla manifestazione a scriverci proponendoci non solo spettacoli da mettere in scena, ma anche idee e progetti.

Il Marconi Teatro Festival vuole essere anche quest’anno un contenitore di arte e, come è sempre accaduto, apro le porte del Teatro a tutti coloro che con le loro idee portano avanti la cultura della nostra Italia. Un occhio di riguardo, lo confesso, lo riservo ai giovani.

Per poter partecipare alla selezione basta inviare il materiale all’indirizzo: amministriazionemtf@gmail.com.

Per il teatro: sinossi, video, trailer, foto
Per la musica: video, trailer
Per la danza: video e trailer
Per reading: sinossi, foto
Per installazioni: foto, video e presentazione

Print Friendly, PDF & Email