Home Territorio Al via la call per corso gratuito in ‘Digital Media’ per 10...

Al via la call per corso gratuito in ‘Digital Media’ per 10 giovani

697
Digital Media


Download PDF

La Cooperativa Sociale Dedalus cerca ragazzi dai 15 ai 25 anni interessati al mondo dell’informazione e della narrazione digitale, nell’ambito del Progetto europeo EFIVOS

Riceviamo e pubblichiamo.

Cercasi giovani italiani o stranieri interessati al mondo dell’informazione e della narrazione digitale.

La Cooperativa Sociale Dedalus apre la call dedicata a 10 ragazzi dai 15 ai 25 anni che vogliono partecipare al corso gratuito ‘Digital Media’, da realizzare nell’ambito del progetto europeo EFIVOS, Encouraging and Fostering Inclusive Valuesamongyouth, finanziato da European Commission Erasmus+ KA3 Support for policy reform e finalizzato al trasferimento e allo sviluppo di buone pratiche di inclusione, attraverso la digital media education.

L’obiettivo del percorso formativo è di aumentare il livello di conoscenza dei media e le competenze digitali di giovani svantaggiati; promuovere le capacità e le competenze digitali dei gruppi digitalmente esclusi; migliorare il pensiero critico e l’alfabetizzazione mediatica tra studenti, genitori e personale educativo.

Il training, in particolare, avrà una durata complessiva di 45 ore, suddivise in 15 incontri da 3 ore, che si terranno da fine aprile a fine luglio.

La formazione sarà organizzata sia attraverso il metodo face to face, che online, da parte di professionisti esperti sui Digital Media che hanno precedentemente partecipato ad una sessione di formazione professionale.

A tal proposito, uno dei partner, Inercia Digital, metterà a disposizione le proprie competenze tecnico-digitali per realizzare un workshop sui media.
La formazione includerà anche seminari, simulazioni e study visits presso organizzazioni mediatiche.

Durante il corso ‘Digital Media’, i giovani partecipanti dovranno sviluppare e gestire il proprio canale comunicativo: giornale multimediale, programma radio online, blog, canale Instagram.

Si cercherà, a tal proposito, di favorire la cooperazione con i media tradizionali, mainstream media, al fine di diffondere ampiamente gli articoli creati dai giovani e le loro voci.

C’è tempo fino al 28 marzo per partecipare, inviando il proprio curriculum a minori@coopdedalus.it e inserendo nell’oggetto Rif. Digital Media EFIVOS.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Print Friendly, PDF & Email