Home Territorio Al Museo di Capodimonte ingresso gratuito il 6 agosto

Al Museo di Capodimonte ingresso gratuito il 6 agosto

1496
Museo di Capodimonte, Sala 12 - Foto di Giuseppe Salviati
Museo di Capodimonte, Sala 12 - Foto di Giuseppe Salviati


Download PDF

Per tutto agosto campagna social del MiBACT #attimidigioia

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Museo e Bosco di Capodimonte.

Domenica ad ingresso gratuito il 6 agosto al Museo e Real Bosco di Capodimonte, occasione preziosa per ammirare le mostre in corso e le preziose collezioni. Inoltre, dalle ore 10:00 alle 13:00 i Servizi Educativi del Museo di Capodimonte propongono la visita a tema Vita… da animali. Iconografie zoologiche, domestiche e selvatiche nei dipinti e negli oggetti di Capodimonte, a cura di Chiara Ruggiero.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria.
Per prenotare telefonare al numero 081-7499130 ore 10:00-13:00 – 15:00-17:00 tranne il mercoledì.

Dalla visita reale a quella virtuale: chi vorrà potrà condividere la propria esperienza sui social utilizzando l’hastag dedicato #domenicaalmuseo e per tutto il mese di agosto quello della campagna social del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività culturali #attimidigioia o #agostoalmuseo: una sorta di caccia al tesoro digitale per catturare “istantanee di felicità” nelle tantissime opere del patrimonio culturale italiano.

I visitatori, muniti di smartphone o macchina fotografica sono invitati a cercare immagini di festa raffigurate nelle opere e nelle collezioni nei 420 musei e luoghi d’arte statali, sculture, vasi, arazzi, affreschi, tele, tavole, e a condividerle sui social network.

Per scaricare tutte le locandine social www.beniculturali/agostoalmuseo.

Quella dedicata al Museo di Capodimonte è il Democrito, 1598 circa, di Agostino Carracci ma i visitatori sono chiamati a cercarne altre e a condividerle!

Foto di copertina di Giuseppe Salviati

Democrito
Democrito
Print Friendly, PDF & Email