Home Toscana Regione Toscana A Firenze iniziativa ‘San Giovanni solidale’

A Firenze iniziativa ‘San Giovanni solidale’

186
'San Giovanni solidale' - Stefania Saccardi


Download PDF

Saccardi: ‘Grazie da parte di tutti gli operatori sanitari e del volontariato’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Ringrazio il Calcio Storico e il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina che nel giorno del patrono hanno reso omaggio al mondo della sanità e del volontariato, un mondo protagonista tutti i giorni al nostro fianco ma che, nel tempo della pandemia, lo è stato ancora di più dando un sostegno attivo, senza che nessuno si sia risparmiato, alle persone più deboli, più fragili e bisognose d’aiuto.

Con queste parole l’Assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi ha commentato oggi l’iniziativa ‘San Giovanni solidale’, organizzata dal Comune di Firenze, a cui ha partecipato.

Il ‘San Giovanni solidale’ ha visto il coinvolgimento anche di alcuni studenti dei licei artistici Alberti – Dante e Porta Romana che hanno realizzato e donato dei palii ai quattro ospedali fiorentini, Careggi, Santa Maria Nuova, Torregalli e Ponte a Niccheri, e alla centrale operativa del 118 con sede al Palagi.

A questi luoghi della sofferenza, ma anche della cura, della rinascita e della speranza, è stata affidata anche una pergamena con le tradizionali ‘grida’ del Calcio storico.

I palii donati alle strutture sanitarie simboleggiano la lotta al virus, l’impegno degli operatori sanitari nel raggiungere l’obiettivo, la vittoria contro la pandemia, e la rinascita della città durante la primavera e l’estate.

Print Friendly, PDF & Email