Home Territorio ‘A different job’, PwC da Milano a Napoli per giornata di volontariato

‘A different job’, PwC da Milano a Napoli per giornata di volontariato

1082
'A different job'


Download PDF

Il 20 settembre al Centro polifunzionale “San Francesco” a Marechiaro

Riceviamo e pubblichiamo.

È possibile fare azienda in molti modi, e uno di questi è quello di considerare l’impatto etico e sociale dell’impresa sul territorio. Ed è ciò che fa la PricewaterhouseCoopers S.p.A., azienda milanese di consulenze legali e fiscali, che investe in forti politiche di corporate responsibility.
Un esempio? Il progetto ‘A different job’, grazie al quale si promuove al di fuori dell’azienda una giornata di volontariato, con l’obiettivo di riqualificare strutture o giardini.

Il prossimo 20 settembre la PwC farà tappa a Napoli al Centro polifunzionale “San Francesco” a Marechiaro, una struttura dell’Amministrazione cittadina dedicata ai minori.

A partire dalle 10:30 in accordo con l’Assessorato al Welfare del Comune, infatti, circa 60 dipendenti della sede di Napoli si dedicheranno alla riqualificazione, al giardinaggio, alla pulizia delle aree verdi del Centro Polifunzionale, restituendo di fatto alla città e ai ragazzi alcune aree verdi e il percorso naturalistico che porta verso il mare, da qualche tempo interrotto.

L’iniziativa, proposta all’Assessore al Welfare Roberta Gaeta dal responsabile della sede di Napoli Carmine Casalini e dal HR Partner area centro sud Pierluigi Vitelli, trova terreno fertile:

Spiega l’Assessore Gaeta:

È importante sensibilizzare alla cura dei luoghi e siamo felici che abbiano scelto il nostro Centro Polifunzionale, crocevia di incontri, contaminazioni e culture, per svolgere questa giornata di volontariato costruttivo.

Siamo noi i creatori di bellezza e la bellezza rappresenta una meravigliosa forma di cura. L’azienda Pwc lo dimostra con l’impegno concreto dei suoi dipendenti.

Pierluigi Vitelli conclude:

I dipendenti di PwC lasceranno a casa i loro PC e si occuperanno di cura del verde, pitturazione di pareti e riqualificazione di aree comuni del centro. L’obiettivo sarà quello di mettere a disposizione l’efficienza e la professionalità acquisita in anni di formazione in PwC, nella consapevolezza di dover contribuire a realizzare qualcosa di socialmente utile per la nostra collettività.

Print Friendly, PDF & Email