Home Toscana Regione Toscana Toscana, Life – In marcia per la vita, presentazione X edizione

Toscana, Life – In marcia per la vita, presentazione X edizione

920
In marcia per la vita


Download PDF

Il 2 maggio a Palazzo Strozzi Sacrati, Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

È partita sabato 21 aprile da Casale Monferrato e arriverà il 23 maggio a Mazara del Vallo la decima edizione di Life – In marcia per la vita, la manifestazione promossa e organizzata dall’Associazione Sport e Comunità per testimoniare l’impegno delle comunità e delle strutture che si occupano della cura delle tossicodipendenze. In un mese, i ragazzi/e delle varie comunità percorreranno l’Italia in bicicletta, circa 3.000 chilometri, 100 al giorno.
Da venerdì 4 a lunedì 7 maggio la staffetta attraverserà la Toscana, 4 a Lucca, 5 a Pieve a Nievole, 6 a San Gimignano, 7 a Siena. Mercoledì 2 maggio la manifestazione verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, alle ore 13:00.

Con l’assessore al diritto alla salute, sociale e sport Stefania Saccardi, prenderanno parte alla conferenza stampa Claudio Ciampi, presidente dell’Associazione benemerita del Coni, Sport e Comunità, Sonia Ridolfi, presidente del Ceis, Centro italiano di solidarietà, Gruppo Giovani e Comunità di Lucca, come rappresentante del gruppo che parteciperà alla staffetta, coprendo le tappe della Toscana, e che organizzerà poi il convegno del 4 maggio a Lucca; e Stefano Guzzon, educatore del Ceis.

Life - In marcia per la vita

Print Friendly, PDF & Email