Home Cronaca Avvocatura Municipale su udienza Bagnoli

Avvocatura Municipale su udienza Bagnoli

972
Bagnoli


Download PDF

Continua l’iter per la sospensione del commissariamento

Riceviamo e Pubblichiamo dall’Ufficio stampa del Comune di Napoli.

L’Avvocatura comunale, nel corso dell’udienza fissata per la trattazione della domanda di sospensione del provvedimento di nomina del Commissario straordinario di governo per la bonifica ambientale e la rigenerazione urbana del Sito di Interesse nazionale Bagnoli-Coroglio, ha richiesto l’abbinamento della istanza di sospensione con la discussione nel merito del giudizio, che avverrà a breve.

Tale strategia processuale si fonda sulla necessità che il Collegio giudicante, in relazione alla complessità e rilevanza delle questioni di costituzionalità relative all’art. 33 del d.l. 133/14, possa pervenire ad una decisione definitiva circa la rimessione degli atti alla Corte Costituzionale e valutare le ragioni del Comune, nella loro pienezza.

Nulla esclude che, nel corso della udienza fissata per il merito,si valuti in ogni caso la domanda di sospensione, cui l’Avvocatura non ha rinunciato, e il Tar Campania possa pervenire ad  una decisione di congelamento della nomina del Commissario, trasmettendo ugualmente, con separata ordinanza, gli atti alla Corte Costituzionale.

La valutazione circa la fissazione del giudizio di merito deriva, peraltro, anche dalla necessità di dar modo alla curatela del fallimento Bagnoli, sinora non intervenuta nel giudizio, di compiere le proprie valutazioni in ordine alla costituzione.

Print Friendly, PDF & Email