Home Arabia Felix Yemen: respinto raid droni Houthi su Taiz

Yemen: respinto raid droni Houthi su Taiz

351


Download PDF

Le difese aeree dell’esercito hanno intercettato i droni Houthi che tentavano di bombardare quartieri residenziali a Zaid Al-Mushki, Al-Wakil e nelle vicinanze di Jabal Jarrah nella città di Taiz

Martedì 28 marzo l’esercito yemenita ha annunciato che le sue difese aeree hanno intercettato droni appartenenti alla milizia Houthi.

I velivoli tentavano di colpire i quartieri residenziali della città di Zaid Al-Mushki, Al-Wakil e le vicinanze di Jabal Jarrah a Taiz, nel sud-ovest dello Yemen.

Il raid è coinciso con una serie di scontri con armi pesanti avvenuti tra le forze dell’esercito e la milizia Houthi. Gli scontri hanno interessato i fronti orientale e settentrionale della città.

Nei giorni scorsi la milizia Houthi ha preso di mira obiettivi civili nel centro di Taiz, compreso il popolare mercato mujahid. Colpi di artiglieria sono stati sparati contro diversi quartieri della città.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.