Home Territorio Estero Yemen: Coalizione, 36 raid contro Houthi a Marib

Yemen: Coalizione, 36 raid contro Houthi a Marib

328
caccia


Download PDF

Effettuati nelle ultime 24 ore

La Coalizione per il sostegno alla legittimità nello Yemen ha annunciato di aver effettuato 36 raid aerei contro la milizia Houthi a Marib nelle ultime 24 ore.
I raid in questione hanno distrutto 20 veicoli militari e unità di controllo per i droni. Allo stesso modo, hanno provocato ingenti danni alla milizia filo iraniana causando più di 190 vittime.

Ciò avviene quando l’esercito yemenita e la resistenza popolare sono riusciti a respingere un’offensiva delle milizie Houthi sul fronte di Kasara, ad ovest del governatorato.

Fonti sul campo hanno confermato, secondo quanto riferito dal corrispondente di “Al-Arabiya”, che 30 miliziani sono stati uccisi e altri 7 catturati durante 8 ore di bombardamenti e scontri.

L’esercito yemenita, sostenuto dalla resistenza popolare e dai membri delle tribù, è impegnato da settimane in aspre battaglie sui vari fronti di Marib, infliggendo ulteriori perdite alle milizie.

Soprattutto dopo che gli Houthi hanno intensificato il bombardamento indiscriminato di siti civili, compresi i campi che ospitano donne e bambini sfollati.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.