Vaccini, Regione Campania chiede smentita al Corriere della Sera

Vaccini, Regione Campania chiede smentita al Corriere della Sera

424
vaccinazione
Download PDF

La Regione Campania è contro ogni rinvio e ritiene inaccettabile ogni azione che freni le vaccinazioni

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

A pochi giorni dalla pubblicazione, il 5 agosto scorso, di un grafico a tutta pagina, in cui la Campania veniva erroneamente indicata tra le regioni italiane favorevoli al rinvio dell’obbligo vaccinale, nell’edizione di oggi 12 agosto 2018, il Corriere della Sera ripubblica l’identico grafico nonostante le precedenti smentite a mezzo comunicato stampa di questo ufficio e le numerose dichiarazioni pubbliche e interviste del Presidente Vincenzo De Luca nelle quali si sono ribadite le ragioni del netto no al rinvio, peraltro ben chiare da anni.

La Regione Campania è contro ogni rinvio e ritiene inaccettabile ogni azione che freni le vaccinazioni. Peraltro l’amministrazione regionale prosegue nella sua campagna di incentivazione delle vaccinazioni, a tutti i livelli, che già hanno portato ad ottenere circa il 95% della copertura nella regione.

La pubblicazione a pagina 3, ancora oggi del grafico, reitera un danno enorme per la salute dei bambini, produce confusione sulla base di una notizia falsa e cosa più grave, rischia di frenare le vaccinazioni in Campania.

L’Amministrazione regionale chiede pertanto, ai sensi di legge, la smentita ufficiale di quanto riportato dal Corriere della Sera.

Print Friendly, PDF & Email