Home Toscana Regione Toscana Toscana, allerta meteo gialla prorogata al 4 gennaio 2020

Toscana, allerta meteo gialla prorogata al 4 gennaio 2020

219
Codice giallo Regione Toscana


Download PDF

Neve attesa anche a quota 700 – 800 metri

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Allerta meteo di codice ‘giallo’ prorogata fino alle ore 23:59 di domani su tutta la Toscana. In particolare, sono attese per questa sera precipitazioni sparse e intermittenti, anche a carattere di rovescio o breve temporale, più probabili e frequenti lungo l’Appennino e sulle zone occidentali della regione.

Domani, lunedì 4 gennaio, le precipitazioni saranno invece più frequenti sul nord-ovest e sulle zone meridionali della regione.

In particolare si attendono cumulati medi significativi sulla Toscana nord-occidentale, sull’Arcipelago e sulla costa grossetana.

Possibili inoltre temporali isolati questa sera e domani sulle isole dell’Arcipelago, le zone costiere e quelle limitrofe. Occasionali colpi di vento e grandinate.

Per domani sono previste anche raffiche di vento Libeccio fino a 60-80 km/h sull’Arcipelago a sud di Piombino e mare molto mosso.

Per quanto riguarda la neve, infine, nella serata di oggi previste nevicate poco abbondanti a quote intorno ai 900 – 1000 metri, mentre domani la neve è attesa anche a quota 700 – 800 metri.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione ‘Allerta meteo’ del sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

 

Print Friendly, PDF & Email