Home Territorio Sorrento (NA), al via Syart festival per IRCCS Pascale di Napoli

Sorrento (NA), al via Syart festival per IRCCS Pascale di Napoli

275
Electrica Syart di Elvira Carrasco


Download PDF

Dall’11 luglio al 6 settembre a Sorrento (NA)

Riceviamo e pubblichiamo.

Sarà inaugurata sabato 11 luglio alle ore 19:00 la IV edizione del Syart festival, il primo evento espositivo internazionale post Covid dedicato all’arte contemporanea, in programma fino al 6 settembre a Sorrento (NA) a Villa Fiorentino.

Al taglio del nastro interverranno, tra gli altri, il Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, gli organizzatori Leone Cappiello e Rossella Savarese rispettivamente fondatore e curatrice Syart, Paolo Ascierto oncologo ricercatore IRCCS Pascale di Napoli per la charity collegata all’evento.

In esposizione cento opere di quaranta artisti provenienti da quattordici Paesi con l’Italia rappresentata da diversi esponenti di Napoli e della Campania. Molti i lavori di fotografia, pittura, scultura e installazioni realizzati durante la quarantena per la mostra sui temi dell’inquinamento ambientale e dell’isolamento forzato.

Anche quest’anno sarà assegnato il premio Fata Verde all’artista più meritevole che realizzerà una delle prossime copertine del magazine luxury e lifestyle Arbiter.

Print Friendly, PDF & Email