Home Toscana Regione Toscana Scuola, Grieco a inaugurazione ‘Rita Levi Montalcini’ di Pescia (PT)

Scuola, Grieco a inaugurazione ‘Rita Levi Montalcini’ di Pescia (PT)

585
Pesciamorta


Download PDF

Dichiarazione dell’Assessore all’istruzione della Regione Toscana

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Una giornata di festa, per Pescia (PT) e soprattutto per i bambini, veri protagonisti della cerimonia per l’inaugurazione della rinnovata scuola ‘Rita Levi Montalcini’, nella frazione di Pesciamorta.

Ha detto l’Assessore all’istruzione Cristina Grieco:

È stato emozionante essere accolti dal piccoli che hanno cantato l’inno d’Italia, colonna sonora di un bellissimo momento che ha coinvolto tutta la comunità.

Investire sulla scuola significa investire sul futuro dei nostri giovani e questo per la Regione è un obiettivo primario.

I lavori sono stati finanziati con un contributo regionale di oltre 526mila euro. Hanno riguardato la ristrutturazione e l’adeguamento sismico dell’edificio esistente e la realizzazione di un ampliamento di circa 150 mq, con la creazione di un aula in più, dello spazio mensa, cucina e servizi aggiuntivi.

Nella parte esistente è stata sostituita interamente la copertura, modificata la disposizione interna e sono stati realizzati nuovi servizi, pavimenti, impianto elettrico, riscaldamento, allarme, nuovi infissi e finiture generali.

Print Friendly, PDF & Email