Home Territorio RdC, Cerreto: ‘Dichiarazioni Taglialatela e Alemanno strumentali’

RdC, Cerreto: ‘Dichiarazioni Taglialatela e Alemanno strumentali’

2678
Marco Cerreto e Rosario Lopa


Download PDF

Il deputato: ‘Questo governo non è confuso, ma ha le idee chiarissime su come affrontare il problema della disoccupazione’

Riceviamo e pubblichiamo.

Strumentali e prive di fondamento le dichiarazioni di Taglialatela e Alemanno.

Il deputato di Fratelli d’Italia Marco Cerreto definisce così le dichiarazioni critiche con il governo a un forum in corso a Napoli.

Continua l’Onorevole:

Chi pone obiezioni sulle modalità della fine del reddito di cittadinanza è in mala fede o dimostra di non aver capito bene quello che sta accadendo.

Siamo sorpresi che su una misura legata ad assistenzialismo di Stato qualcuno che si dichiara di destra possa essere d’accordo.

Questa norma non era in alcun modo migliorabile e la sua abrogazione era stata promessa in campagna elettorale e decisa sin dallo scorso dicembre.

Come tutte le comunicazioni di questo genere l’INPS ha utilizzato lo strumento dell’SMS.

Questo governo non è confuso, ma ha le idee chiarissime su come affrontare il problema della disoccupazione, come dimostrano i dati ISTAT secondo i quali non c’era una percentuale di occupati così alta da decenni.

Evidentemente le misure economiche, che tra l’altro in questi mesi ci hanno fatto crescere più di Francia e Germania, stanno funzionando.

Le risorse del reddito di cittadinanza, nonostante alcune voci dissonanti, anche da destra, possono ora essere investite in settori che porteranno ulteriori benefici alla crescita economica e sociale e serviranno proprio a far assumere chi, essendo abile al lavoro, non ha più l’assistenza dello Stato.

Print Friendly, PDF & Email