Home Territorio ‘Pachamama’, film-documentario di Thomas Torelli

‘Pachamama’, film-documentario di Thomas Torelli

528
'Pachamama'


Download PDF

Il 21 luglio al PAN

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 21 luglio, ore 17:00, presso la Sala Di Stefano del PAN Palazzo delle Arti Napoli, via dei Mille, 60, Napoli, si terrà la proiezione del film-documentario ‘Pachamama’ di Thomas Torelli. Seguirà dibattito con la presenza di Alberto Ruz Buenfil. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Ingresso gratuito.
È un progetto ambizioso dove il tour internazionale di Alberto Ruz Buenfil ed il film di Thomas Torelli. Un Altro Mondosi intrecciano per far riemergere quell’antica coscienza secondo la quale tutti siamo parte di un unico Uno.

I popoli nativi questa concezione la conoscevano benissimo: Pachamama, infatti, rappresenta l’antico culto venerato dai popoli andini del Sudamerica dove la Pacha, Terra, Mama, Madre, è al centro di ogni cosa.

Secondo questa visione, qualsiasi cosa in natura appare come Sacra e Divina. Si indaga come apparteniamo alla Madre Terra e che siamo suoi figli e come la forza interiore ritrovata nella consapevolezza di questa appartenenza possa essere la valvola di attivazione di una vera rivoluzione di Pace, personale e globale.

Un messaggio di forza e di fiducia. Il documentario è stato realizzato con l’intento di supportare la campagna di Alberto Ruz Buenfil per la creazione di una Carta dei Diritti di Madre Terra.

Saranno presenti alla proiezione del film Alberto Ruz Buenfil, messicano, Maestro di Cerimonia, Fondatore della Carovana Arcobaleno per la Pace. Con più di quarant’anni dedicati allo studio, creazione, promozione della Cultura della Pace. È un vero pioniere, veterano e storiografo del Movimento degli eco-villaggi, delle Reti bio-regionali e del Cambio sociale e spirituale.

Antonio Giacchetti, avvocato e studioso esperto della Civiltà Maya,Traduttore del libro ‘Il Fattore Maya’ di Josè Arguelles, coordinatore nazionale del Pan Italia, la rete d’Arte Planetaria, attivo nella diffusione del Calendario Maya delle 13 Lune.

Print Friendly, PDF & Email