Home Campania Comune di Napoli Napoli, controlli su bus per gite scolastiche

Napoli, controlli su bus per gite scolastiche

Polizia Municipale

Controllati tre autobus in partenza verso varie destinazioni

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Gli Agenti della U.O. Motociclisti ha effettuato controlli a bus turistici che erano in partenza per gite scolastiche verso varie destinazioni.
Il primo controllo è stato effettuato in via Domenico Fontana presso la “Scuola Pavesi” dove erano in partenza due autobus destinazione Roma.

Al primo è stata contestata l’infrazione perché non funzionava il fendinebbia e mancavano i limiti di velocità sul retro del veicolo.

Per il secondo, invece, è stato sanzionato il conducente per non aver rispettato i tempi del riposo settimanale nelle settimane antecedenti al viaggio. I due autobus diretti a Roma hanno solo ritardato la partenza.

Il secondo controllo è stato effettuato in via Della Liberazione per l’Istituto Ilioneo dove il conducente dell’autobus è stato verbalizzato per la mancanza di due riposi giornalieri e di un mancato riposo settimanale nella settimana in corso pertanto è stato sostituito alla guida.

Al conducente veniva ritirata la patente per 45 ore, tempo necessario per effettuare il dovuto riposo. L’ammontare delle contravvenzioni è di 1450 euro.