Home Campania Comune di Napoli Napoli, controlli su bus per gite scolastiche

Napoli, controlli su bus per gite scolastiche

606
Polizia Municipale


Download PDF

Controllati tre autobus in partenza verso varie destinazioni

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Gli Agenti della U.O. Motociclisti ha effettuato controlli a bus turistici che erano in partenza per gite scolastiche verso varie destinazioni.
Il primo controllo è stato effettuato in via Domenico Fontana presso la “Scuola Pavesi” dove erano in partenza due autobus destinazione Roma.

Al primo è stata contestata l’infrazione perché non funzionava il fendinebbia e mancavano i limiti di velocità sul retro del veicolo.

Per il secondo, invece, è stato sanzionato il conducente per non aver rispettato i tempi del riposo settimanale nelle settimane antecedenti al viaggio. I due autobus diretti a Roma hanno solo ritardato la partenza.

Il secondo controllo è stato effettuato in via Della Liberazione per l’Istituto Ilioneo dove il conducente dell’autobus è stato verbalizzato per la mancanza di due riposi giornalieri e di un mancato riposo settimanale nella settimana in corso pertanto è stato sostituito alla guida.

Al conducente veniva ritirata la patente per 45 ore, tempo necessario per effettuare il dovuto riposo. L’ammontare delle contravvenzioni è di 1450 euro.

Print Friendly, PDF & Email