Home Territorio ‘Mutu’ al Salon Baires Social Club di Napoli

‘Mutu’ al Salon Baires Social Club di Napoli

2217
Mutu


Download PDF

In scena il 23 ottobre

Riceviamo e pubblichiamo.

Domenica 23 ottobre al Salon Baires Social Club, via Giacomo Piscicelli n. 36, Napoli andrà in scena “Mutu” di Aldo Rapè, prodotto dalla compagnia siciliana Primaquinta, per la regia di Lauro Versari, con Aldo Rapè e Gaspare Balsamo. Un evento-spettacolo, che da diversi anni sta girando per i vari teatri d’Italia e d’Europa, insignito del prestigioso Premio del Festival di Avignon OFF 2012 come Miglior Spettacolo Straniero ed è stato selezionato per l’Italian Theater Festival 2014 di New York.
Aldo Rapè, autore del testo, prende come spunto la mafia e la chiesa per parlare del vero male che colpisce non solo i due protagonisti ma la nostra società: ovvero la solitudine ed il vuoto esistenziale.

In scena troviamo due fratelli, Saro e Salvuccio, due persone opposte e diverse come lo possono essere solo il bianco e il nero. Per anni sono rimasti Muti davanti alla realtà che hanno vissuto, Muti per fame e per necessità e costretti a portare una maschera.
Uno è un prete e l’altro un mafioso, entrambi intrappolati nel ruolo sociale che rivestono ma con il forte desiderio di scappare. Proprio questo desiderio diventerà concreto quando il sangue e la coscienza torneranno ad urlare e a riscoprirsi di nuovo fratelli.

L’evento spettacolo, in un’unica serata, è stato fortemente voluto dal Salon Baires, nella persona di Laura Brandi.

Salon Baires Social Club
via Giacomo Piscicelli n. 36, Napoli
domenica 23 ottobre, ore 19:30

Per info e prenotazioni:
www.aldorape.com
347 478 7835

Foto di Marco Ghidelli

Print Friendly, PDF & Email