Home Toscana Regione Toscana Monte Argentario, spento l’incendio di Torre Argentiera

Monte Argentario, spento l’incendio di Torre Argentiera

413
Monte Argentario


Download PDF

Operazioni di bonifica in atto

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

È stato spento intorno alle 3:00 della notte scorsa l’incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri, 20 agosto, nella zona di Torre Argentiera su Monte Argentario.

Numerose squadre del coordinamento volontariato, operai dell’Unione dei Comuni delle Colline Metallifere e due elicotteri della Protezione Civile regionale si sono concentrate sull’evento, mettendo in sicurezza prima le abitazioni, con il supporto di squadre dei vigili del fuoco, e poi il resto dell’incendio. Le condizioni meteo, con cessazione del vento ed aumento dell’umidità, hanno reso possibile un più celere spegnimento delle fiamme.

Dalle prime ore di stamani due elicotteri stanno operando sul posto per le operazioni di bonifica e scongiurare ripartenze delle fiamme in previsione di un rinforzo del vento nelle ore più calde.

L’organizzazione antincendi boschivi della Regione Toscana ricorda che il periodo a rischio incendi termina il 31 agosto, salvo proroghe, e fino a questa data vige il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali su tutto il territorio regionale e di accensione fuochi in bosco.

Print Friendly, PDF & Email