Home Territorio Estero Medio Oriente: Arabia Saudita chiede stop escalation

Medio Oriente: Arabia Saudita chiede stop escalation

472


Download PDF

Nel corso della riunione del Consiglio dei Ministri di Riad

Ieri sera, 10 ottobre, al termine del Consiglio dei Ministri a Riad, presieduto da re Salman bin Abdulaziz Al Saud, è stata diramata una nota nella quale si è affermato il sostegno al popolo palestinese affinché possa realizzare i propri diritti legittimi e l’importanza di fermare l’escalation a Gaza e nei suoi dintorni e di prevenire la sua espansione nella regione.

All’inizio dei lavori, il governo è stato informato sul contenuto dei colloqui relativi alle relazioni bilaterali e ai modi per rafforzarle in vari campi, che si sono avuti nei giorni scorsi dal sovrano e dal principe ereditario e primo Ministro con i leader di numerosi Paesi.

Il Consiglio ha discusso il contenuto delle telefonate avvenute tra il principe ereditario e il primo ministro, il presidente palestinese, Abu Mazen, il re della Giordania, Abdullah II, e il presidente della Repubblica d’Egitto, Abdel Fattah al Sisi. Questi capi di Stato arabo hanno concordato sulla necessità di fermare l’escalation a Gaza e nei suoi dintorni e prevenirne l’espansione nella regione.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.