Home Territorio ‘La vita di un clown’, nuovo singolo di Le Tendenze

‘La vita di un clown’, nuovo singolo di Le Tendenze

141


Download PDF

‘… Hai mai pensato di poter ballare sopra la depressione? Noi sì! Provaci…’

Riceviamo e pubblichiamo.

Su tutte le piattaforme streaming e in radio ‘La vita di un clown’, il nuovo singolo del duo pop milanese Le Tendenze. Il brano, caratterizzato da potenti sonorità elettro-pop unite al rap, racconta in maniera danzante e a tratti autoironica la depressione.

Il testo si presenta come un flusso di coscienza, caratterizzato da ‘… Up and Down’, speranze e ripensamenti, apatia ed euforia, emozioni distanti. La musica consente alle parole di fluire fuori dalla testa come sfogo, trasformando la negatività in una canzone pulsante e liberatoria.

‘La vita di un clown’ è stato registrato presso gli Elfo Studio di Alberto Callegari & gli Istabile Studio di Fabio Castelli. Prodotto da Le Tendenze & Fabio Castelli. Mix a cura di Francesco Saibene e mastering di Fabio Castelli.

Le Tendenze sono un duo di Milano: i fratelli Daniele & Francesco Saibene. Il loro rapporto con la musica da bambini, è cominciato in modo molto strano: quando papà suonava la chitarra, si mettevano a piangere e lo facevano smettere.

Ma il caso ha voluto che Daniele a 17 anni, spinto dalla necessità di sfogare le frustrazioni adolescenziali e le problematiche con i bulli della scuola, chiedesse: ‘papà, mi insegni a suonare la chitarra?’ Francesco, subendo anche lui problemi simili, pensò di ‘usare’ la batteria come mezzo di sfogo.

Oggi la loro curiosità e diversità, li porta a mescolare svariati stili, dal pop all’elettronica al rap, creando la coesione sonora che solo due fratelli possono avere.

Nel 2016 approdano sui palchi come trio, aprendo i concerti di Adriano Viterbini e Cosmo durante l’evento ‘Polisuona’, e di supporto a Rigo Righetti, storico bassista di Ligabue, durante il ‘Rock in Park’. Nella primavera 2018 esce l’omonimo EP d’esordio autoprodotto caratterizzato da sonorità elettro-rock, che dà il via ad un tour di 16 date fra Lombardia, Piemonte e Liguria.

Ad ottobre 2018 sono ospiti a Rai2 nella trasmissione Generazione Giovani, condotta da Milo Infante.

Le Tendenze - 'La vita di un clown'

Print Friendly, PDF & Email