Home Territorio ‘Lei, Kurt Weill’ a Classico Contemporaneo

‘Lei, Kurt Weill’ a Classico Contemporaneo

919
Lei, Kurt Weill


Download PDF

In scena il 21

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa di Hermes Comunicazione.

Nell’ambito di Estate a Napoli 2016 dal 17 al 30 agosto si terrà la rassegna teatrale ‘Classico Contemporaneo’ III edizione, direzione artistica Gianmarco Cesario e Mirko Di Martino, organizzazione Teatro dell’Osso in collaborazione con Aries Teatro ed Eventi.

Il quinto appuntamento è nel Chiostro del Convento di San Domenico Maggiore, Napoli, domenica 21 agosto 2016, ore 21:30, con ‘Lei, Kurt Weill’ La donna nelle musiche di Weill con Patrizia Spinosi, Giosi Cincotti, fisarmonica, Michele Boné, chitarra e arrangiamenti, regia Mariano Bauduin.

Protagonista del panorama musicale della prima metà del Novecento, Kurt Weill si distingue per la sua capacità di assorbire le diverse correnti tematiche e stilistiche del tempo, senza consegnarsi a nessuna di esse, ma elaborando una cifra propria, inconfondibile, che ci permette di considerarlo quale indiscusso Maestro dell’Espressionismo.

I personaggi femminili cantanti da Weill hanno insito un desiderio rivoluzionario: usare la lotta per ribaltare il divario sociale e le differenze di classe.
Seppure seducenti le donne weilliane cantano con il coltello nascosto in una mano e la pistola dentro la giarrettiera.

Print Friendly, PDF & Email