Home Territorio Janusz Korczak, l’ultima strada per Treblinka a San Domenico Maggiore

Janusz Korczak, l’ultima strada per Treblinka a San Domenico Maggiore

1164
Janusz Korczak


Download PDF

In scena il 24 gennaio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 24 gennaio 2019 nella sala del Capitolo del Convento di San Domenico Maggiore di Napoli, alle ore 18:30, in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria andrà in scena il nuovo spettacolo teatrale di Roberto Giordano intitolato ‘Janusz Korczak – l’ultima strada per Treblinka’, opera scritta e diretta dal suddetto regista e attore teatrale napoletano professionista.

L’evento, che avrà il suo debutto ufficiale sotto l’Alto Patrocinio dell’Ambasciata Polacca di Roma e del Consolato Onorario della Repubblica di Polonia in Napoli, si propone di commemorare, con una rivisitazione storica sotto forma di spettacolo teatrale, la vita e l’operato di un uomo esemplare, Janusz Korczak, pedagogo, scrittore e medico polacco di origine ebraica, vittima della ‘Shoah’.

Uno dei messaggi salienti per il pubblico è il richiamo a mantenere viva e rinnovare la memoria, di quanti hanno fatto del bene e hanno difeso la dignità e il rispetto dei bambini rifiutando di piegarsi alle dittature e alla discriminazione tra esseri umani.

Il debutto a Napoli dello spettacolo teatrale a lui dedicato vuole essere un contributo artistico per la città alla ‘Memoria della Shoah’.

Print Friendly, PDF & Email