Home Territorio Insieme sotto le stelle con ‘Minturno Musica Estate 2023’

Insieme sotto le stelle con ‘Minturno Musica Estate 2023’

670
'Minturno Musica Estate' - ph Valerio Faccini
'Minturno Musica Estate' - ph Valerio Faccini


Download PDF

Appuntamento il 31 agosto in piazza Portanova a Minturno (LT) con grandi nomi della musica

Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 31 agosto, alle ore 21:00, in piazza Portanova a Minturno (LT), si terrà la 17ma edizione del ‘Minturno Musica Estate 2023’, inserito nella programmazione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Grazie, patrona principale della Città di Minturno.

L’evento è patrocinato dall’Associazione Fonografici Italiani, AFI, dal Comune di Minturno, dalla XVII Comunità Montana Lazio, dalla Proloco di Minturno e da RTG Telegolfo.

Radio Italia anni 60 sarà la radio partner che seguirà in diretta l’intera serata con curiosità da dietro le quinte.

Gold TV – Lazio TV seguirà l’evento con le telecamere del ‘Festival Italia in musica’ in compagnia di Paola Delli Colli.

La Direzione artistica di ‘Minturno Musica Estate 2023’ è curata dal manager Pasquale Mammaro, che presenterà la serata insieme a Sergio Cerruti, Presidente di AFI, con la partecipazione di Ilenia de Sena, giornalista sportiva di Telelombardia e conduttrice di Business TV 24.

Pasquale Mammaro, manager lungimirante che negli ultimi Festival di Sanremo ha accompagnato al successo artisti come Il Volo, Diodato, Tananai, Orietta Berti, Rettore e i Cugini di Campagna, da vero padrone di casa dichiara:

Anche quest’anno ho scelto per ‘Minturno Musica Estate 2023’ grandi nomi del mondo della musica, della TV e dello spettacolo, con la possibilità come sempre, di sorprendere con qualche sorpresa dell’ultima ora.

Siamo ripartiti l’anno scorso con entusiasmo e il successo tributato all’evento da pubblico e stampa ci ha incoraggiati a fare ancora meglio.

Siamo innamorati della musica e convinti della sua forza che supera qualunque distanza.

Il mio impegno è – e sarà sempre – affinché possa arrivare a tutti e ciascuno. Questo appuntamento, legato ai festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Grazie, patrona della città di Minturno, mi è particolarmente caro e sono davvero felice di farne parte.

Tra i grandi artisti ospiti saliranno sul palco del ‘Minturno Musica Estate 2023’, i Jalisse reduci da L’isola dei famosi, Enzo Avitabile, Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, Antonio Maggio, Maninni, Francesco Boccia, Il Giardino dei Semplici, Valerio Liboni dei Nuovi Angeli, Ryan Paris, Luigi Fontana con il ricordo di Jimmy Fontana, Marco Rettani e ancora Marc, i The Fuzzy Dice feat Pamela Petrarolo e Grandine.

La serata sarà rallegrata dalla comicità di Lino Barbieri.

Il Premio speciale Minturno 2023 sarà consegnato a Carlo Marrale; il Premio AFI alla carriera 2023 sarà consegnato ai Jalisse; una menzione speciale AFI a I Cugini di Campagna per i primi 50 anni di ‘Anima Mia’.

La musica sarà come sempre la vera protagonista della serata con l’Orchestra diretta magistralmente dal M° Michele Pecora, che suonerà dal vivo, per una serata davvero speciale.

Social: Facebook e Instagram – Minturno Musica Estate
Partner dell’evento: Al Pacino – Festival – Starpoint Corporation – Lazio TV – Gold TV – Capelli & Company

Print Friendly, PDF & Email