Home Territorio Giobbe Covatta al Teatro Bolivar

Giobbe Covatta al Teatro Bolivar

628
'Recital' di Giobbe Covatta


Download PDF

‘Recital’ in scena il 22 ottobre a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 22 ottobre, ore 21:00, al Teatro Bolivar, via Bartolomeo Caracciolo, 30, a Napoli, con la nuova direzione artistica di ‘Nu’Tracks’, andrà in scena il ‘Recital’ di Giobbe Covatta.

Accompagnato da Ugo Gangheri, alle corde, Giosy Cincotti, fisarmonica e pianoforte, ed Ernesto Nobili, chitarra, il comico napoletano, nato a Taranto, riproporrà i momenti più significativi della sua produzione teatrale degli ultimi anni.

Senza prescindere dalla musica, sul palco, Covatta farà divertire in linea con il suo stile dove ironia e satira s’intrecciano a volte con la scienza e a volte con la carta dei diritti dell’infanzia.

Come spesso accade, giocherà e farà riflettere sui paradossi della povertà e della fame dell’infanzia abbandonata, lasciando allo spettatore più di una riflessione amara ma vera, come spunto da portare a casa per pensare.

Spiega Ugo Gangheri:

La musica, nella forma canzone, sarà al servizio dello show e dei contenuti proposti da Giobbe per fotografarli al meglio.

Si tratterà di brani quasi tutti già editi e di grande forza espressiva tra cui ‘Non insegnate ai bambini’ di Gaber, ‘Sette sono i re’ dei Bandabardò, ‘Lo straniero’ di Georges Moustaki…

Noi tre musicisti in scena siamo la banda preferita di Covatta per questo racconto a tratti amaro e si preannunciano sorprese per il pubblico.

 

Print Friendly, PDF & Email