Home Toscana Regione Toscana Eventi al Museo di Storia Naturale della Maremma

Eventi al Museo di Storia Naturale della Maremma

452
Museo di Storia Naturale della Maremma


Download PDF

Situato nel centro storico di Grosseto, il museo si estende su tre piani, di cui due espositivi ed uno dedicato alle attività scientifiche e didattiche

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Nel centro storico di Grosseto c’è il Museo di Storia Naturale della Maremma, un luogo per illustrare la complessità della vita biologica dell’area geografica e le relazioni tra gli organismi viventi e il loro ambiente. Per agevolare il percorso, le sale del museo sono allestite a tema: minerali e rocce, fossili, ambienti costieri e collinari, ambienti alto-collinari e montani.

Il museo vuole essere un punto di riferimento per il dialogo tra la comunità scientifica e il pubblico, tramite l’offerta – su prenotazione – di visite guidate, attività didattiche, progetti speciali, mostre, conferenze, convegni e attività ludiche per giovani scolari.

A compendio delle visite guidate, sono state abbinate le cosiddette isole didattiche: spazi all’interno dei quali gli studenti possono seguire lezioni su temi specifici e sviluppare esperienze dirette, attraverso la manipolazione di campioni.

Il museo è dotato dell’unica biblioteca ed emeroteca scientifica della provincia di Grosseto, il cui catalogo è consultabile anche online. Per l’approfondimento vedere il sito web del museo e la locandina per gli eventi del 2018.

Print Friendly, PDF & Email