Home Territorio Estero Emirati: a Dubai al via i lavori per una nuova strada

Emirati: a Dubai al via i lavori per una nuova strada

694


Download PDF

“Dubai Roads” apre il progetto per lo sviluppo di Seih Al Dahl Street il prossimo maggio

Il prossimo maggio, l’Autorità per le strade e i trasporti aprirà un progetto per lo sviluppo e l’ampliamento di Seih Al Dahl Street, che collega Seih Al Salam Street e il complesso di energia solare Mohammed bin Rashid Al Maktoum. Lo riporta il giornale “al-Bayan“.

Una direzione, un’isola e 3 rotonde per facilitare gli spostamenti in tutte le direzioni e la strada si collegherà con gli ingressi ai Laghi Al Qudra.

Mattar Al Tayer, Direttore Generale e Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Autorità per le Strade e i Trasporti, ha affermato che il progetto mira ad aumentare la capacità stradale dagli attuali 1.800 veicoli a 4.000 in ciascuna direzione, con l’obiettivo di accogliere la continua crescita dei volumi di traffico e l’agevolazione dell’accesso di residenti e visitatori alle oasi su entrambi i lati della strada e alle aree desertiche e al complesso di energia solare Mohammed bin Rashid Al Maktoum.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.