Home Territorio Estero Emirati: approvato piano per i tribunali del Dubai Financial Centre

Emirati: approvato piano per i tribunali del Dubai Financial Centre

665


Download PDF

Consenso del vice sovrano Maktoum bin Mohammed

Lo sceicco Maktoum bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vice sovrano di Dubai, vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze, ha approvato il nuovo piano per i tribunali del Dubai Financial Centre. Lo riporta il giornale “al-Bayan“.

Il piano include l’istituzione di un tribunale dell’economia digitale, dipartimenti specializzati in proprietà intellettuale, un nuovo sistema per la registrazione dei testamenti a distanza e un nuovo centro per la loro deposizione, il lancio di tribunali virtuali completi e nuovi sistemi di consultazione, attestazione e documentazione.
Attraverso il suo account Twitter Al Maktoum ha dichiarato:

Negli otto principi di Dubai stabiliti da Mohammed bin Rashid si afferma che la giustizia è forza e orgoglio e garantisce stabilità e prosperità… e nessuno è al di sopra della legge a Dubai.
Questo è il nostro approccio in tutti i nostri tribunali di Dubai. Rinnoviamo costantemente i nostri piani per ottenere una giustizia rapida, efficiente e completa per tutti, se Dio vuole e Dio benedica.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.