Home Territorio Db Choir in concerto il 22 febbraio

Db Choir in concerto il 22 febbraio

810


Download PDF

Domenica 22 febbraio alle 17 presso la Basilica di San Giovanni Maggiore a Napoli il DB Choir si esibirà nell’ambito del Primo Festival Corale Internazionale di Napoli, rassegna promossa dall’Ente Provinciale al Turismo.

Il DB Choir nasce lo scorso anno in occasione dell’Inaugurazione del bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco al Sud da un’intuizione di Don Fabio Bellino, salesiano responsabile della Pastorale Giovanile Salesiana per il Sud Italia, e sotto la guida di Alfredo Franciosa, Ivan Improta ed Antonella Caputo.

Si tratta del coro che, nelle intenzioni dei promotori, accompagnerà con il canto gli eventi più solenni che interesseranno l’insieme delle realtà salesiane presenti nel Sud Italia in questo anno giubilare.

Il coro è composto da circa centosessanta adolescenti e giovani provenienti dalle Case Salesiane di Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.

Dopo il “battesimo” dello scorso ottobre sul prestigioso palco del Teatro San Carlo di Napoli, un’altra location d’eccezione per il coro salesiano, in vista di altri numerosi eventi che coinvolgeranno l’ensemble per tutto il 2015.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Domenico Emanuele Matania
Ufficio Stampa IME
ufficiostampa@donboscoalsud.it
0817809273

Print Friendly, PDF & Email
Vincenzo Marino Cerrato

Autore Vincenzo Marino Cerrato

Vincenzo Marino Cerrato, giornalista pubblicista, avvocato, esperto di politica.