Home Cultura Da icona mondiale tango Miguel Angel Zotto, ‘Te siento’ in libreria

Da icona mondiale tango Miguel Angel Zotto, ‘Te siento’ in libreria

583
'Te siento'


Download PDF

Disponibile in tutte le librerie e in versione e-book dal 22 maggio

Riceviamo e pubblichiamo.

Dall’icona mondiale del tango un libro che racconta una vita straordinaria attraverso il ballo più sensuale di sempre. Zotto, eletto in Argentina tramite voto popolare uno dei tre migliori ballerini di tango di sempre, ci racconta un punto di vista affascinante e singolare sul tema dei rapporti di coppia. Miguel Ángel Zotto, Te siento Il linguaggio segreto del tango e l’arte della coppia, editore De Agostini.

Non solo la danza, ma anche l’amore e la vita. ‘Te siento’ racconta la vita straordinaria del suo autore ma anche infinite curiosità sull’universo del tango. E quando l’arte del ballo più sensuale si unisce all’esperienza della vita, non si può che scoprire un punto di vista unico e affascinante sul tema dei rapporti di coppia. Il cardine del libro è ciò che il tango può insegnarci sul maschile e sul femminile, in un mondo in cui uomini e donne cercano nuovi assetti per i rapporti di coppia:

  • la serenata e il rituale del corteggiamento;
  • il gioco e la provocazione;
  • i diversi ruoli che si assumono durante una relazione: sapersi lasciar andare, saper guidare;
  • la personalità: trovare il proprio stile nel tango e nella vita;
  • in un linguaggio ironico e sexy, insegnamenti concreti e storie ispirazionali.

Scheda del libro

Argentino di origine lucana, classe 1958, Miguel Ángel Zotto ormai da trent’anni calca i palchi più importanti del mondo tra festival, conferenze e performance. Da qualche anno ha scelto di trasferirsi con la famiglia a Milano, dove ha fondato con la moglie Daiana Guspero la Zotto Tango Academy, la prima accademia internazionale di tango argentino, che sta già aprendo nuove sedi a Venezia, a Verona e in Svizzera.

Print Friendly, PDF & Email