Home Campania Comune di Napoli Approvata delibera POC Metro, 64 bus e riqualificazione lungomare

Approvata delibera POC Metro, 64 bus e riqualificazione lungomare

736
ANM


Download PDF

Più mezzi di trasporto per la città, bus eco-compatibili, lungomare pedonalizzato con piste ciclabili e ticket viaggio elettronici

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Oggi, 20 ottobre, la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore al Bilancio, Enrico Panini, e dell’Assessore all’Urbanistica, Carmine Piscopo, ha dato avvio alle attività per l’impiego del finanziamento di 20.500.000,00 di euro, a valere sulle risorse del Programma Operativo Complementare Città Metropolitane 2014-2020, POC METRO.
La stipula della Convenzione con l’Agenzia della Coesione Territoriale, Autorità di Gestione del Programma, consentirà il finanziamento di operazioni coerenti e/o complementari all’impianto strategico del PON Metro che non hanno trovato copertura finanziaria nelle disponibilità attribuite alle autorità urbane competenti.

L’amministrazione con tali risorse finanzierà una serie di operazioni fondamentali per la città, che favoriscono la mobilità sostenibile e riguardano la riqualificazione del Lungomare di Napoli, nel tratto compreso tra Piazza Vittoria e il Molosiglio.

Sarà inoltre finanziato il settore dei trasporti locali, dove si è previsto l’acquisto di 10 nuovi autobus eco-compatibili, che si aggiungono ai 54 finanziati dal PON Metro, la cui gara è in fase di conclusione, per un totale di nuovi mezzi a disposizione del Trasporto Pubblico Locale di 64 autobus.

Infine, sarà finanziata la dematerializzazione dei titoli di viaggio, che sarà introdotta sui servizi di trasporto gestiti dalla ANM utilizzando specifiche tecnologie e app gratuite.

Print Friendly, PDF & Email