Home Territorio Estero Yemen: salgono a 103 i morti e a 453 i feriti da...

Yemen: salgono a 103 i morti e a 453 i feriti da Covid-19

1246
mercato Sana'a


Download PDF

Non esistono dati ufficiali sulla situazione nelle aree in mano ai ribelli sciiti Houithi

Il comitato nazionale per affrontare l’epidemia da Coronavirus nello Yemen ha annunciato, giovedì sera 4 giugno, che 34 nuovi casi di contagio, inclusi 5 decessi, sono stati registrati in 5 governatorati sotto il controllo del governo legittimo.

Nella sua comunicazione quotidiana sugli sviluppi dell’epidemia da Coronavirus, il comitato ha dichiarato di aver registrato 11 casi a Lahj, incluso un caso di morte, 13 a Taiz, compreso un caso di morte, e 7 ad Hadramout, di cui due morti, oltre a uno ad Abyan e lo stesso ad Al-Dhali e uno a Mahrah.

Si tratta di aree sotto il controllo del governo legittimo del Presidente Abde Rabbo Mansur Hadi, dove, quindi, il numero totale di contagiati è salito a 453 casi, inclusi 103 decessi e 17 casi di guarigione.

Non è chiara, invece, la situazione nelle aree in mano ai ribelli sciiti Houthi dove non esistono dati ufficiali, che vengono nascosti dalle milizie.

Il governo yemenita accusa la milizia Houthi di nascondere la diffusione del virus nelle sue aree, mettendo in pericolo i cittadini e usando l’epidemia come carta politica per ricattare la comunità internazionale.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/06/05/اليمن-ارتفاع-عدد-وفيات-كورونا-الى-103-حالة-و453-اصابة-.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.