Home Territorio Estero Yemen: in arrivo terzo lotto sovvenzione petrolifera saudita

Yemen: in arrivo terzo lotto sovvenzione petrolifera saudita

620
porto Aden sovvenzione saudita


Download PDF

Il lotto di 75.000 tonnellate sarà utilizzato per gestire 80 centrali elettriche in vari Governatorati del Paese

Il Governo yemenita ha confermato che il terzo lotto della sovvenzione per i derivati ​​petroliferi sauditi arriverà ad Aden nei prossimi giorni, durante la festa di Eid al-Adha.

Il Ministro dell’Informazione yemenita, Muammar Al-Eryani, ha annunciato l’arrivo di un terzo lotto di gasolio, 75.000 tonnellate, al porto di Aden tra il 23 e il 24 luglio, sottolineando che il contributo saudita aiuterà il Governo yemenita a fornire servizi di base che elevino il tenore di vita dei cittadini.

In un comunicato stampa, Al-Eryani ha spiegato che il terzo lotto della sovvenzione per i derivati ​​petroliferi sauditi servirà per gestire più di 80 centrali elettriche yemenite in vari Governatorati, in modo da ottenere un impatto positivo sul livello di produzione di energia elettrica e contribuirà al miglioramento delle condizioni e dei servizi pubblici per il popolo yemenita.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.