Home Territorio Vertenza Almaviva, firma dell’intesa a Roma

Vertenza Almaviva, firma dell’intesa a Roma

917
Vincenzo De Luca


Download PDF

Dichiarazione di De Luca

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

Vertenza Almaviva Contact Spa: il Presidente della Regione Vincenzo De Luca e l’Assessore al Lavoro Sonia Palmeri, hanno incontrato a Palazzo Santa Lucia i rappresentanti delle Rsu e dei segretari dei sindacati regionali di categoria, Telecomunicazioni, alla vigilia della firma dell’accordo definitivo con Governo e Regione.

L’esito del referendum tra i lavoratori del 21 e 22 febbraio scorso, che ha ottenuto l’80% di sì, e l’intesa che si firma domani a Roma, aprono una nuova fase nella quale la Regione continuerà ad essere al fianco dei lavoratori dell’importante sede campana di Almaviva, a cominciare dal contributo fondamentale costituito dal finanziamento di percorsi di riqualificazione professionale anche oltre l’orario di lavoro, mirati a rafforzare le competenze attuali e prospettiche di mestiere. I sindacati e i lavoratori hanno accettato un’intesa puntando soprattutto sul piano di investimenti in tre anni annunciato dall’azienda.

Dichiarazione del Presidente De Luca:

La Regione, come ha fatto per mesi grazie all’impegno dell’Assessore Palmeri, continuerà a vigilare e a stare al fianco degli oltre 800 lavoratori di Almaviva. Era doveroso oggi incontrare chi sottoscrive l’accordo, e anche sottolineare il nostro apprezzamento per l’attività sindacale svolta in condizioni difficili e che ha portato a un risultato di grande importanza, grazie al quale si difendono i posti di lavoro ma che deve rappresentare solo un primo passo. Saremo impegnati in un monitoraggio costante degli accordi presi e seguiremo le attività di sviluppo dell’azienda. Utilizzeremo tutti gli strumenti per incentivare i programmi, consapevoli del fatto che già oggi la Campania offre il migliore quadro possibile di convenienze. Siamo e saremo accanto ai lavoratori di Almaviva, e a quanti sono coinvolti nelle delicate vertenze aperte nella nostra regione.

Print Friendly, PDF & Email