Home Territorio ‘Un insolito Natale’ al Teatro Vascello

‘Un insolito Natale’ al Teatro Vascello

728
'Un insolito Natale'


Download PDF

In scena il 21, 22, 28 e 29 dicembre e il 4, 5 e 6 gennaio a Roma

Riceviamo e pubblichiamo.

Il 21, 22, 28 e 29 dicembre 2019 e dal 4, 5 e 6 gennaio 2020, sabato ore 17:00 e domenica ore 15:00, presso il Teatro Vascello di Roma andrà in scena ‘Un insolito Natale’ di Charles Dickens, uno spettacolo per burattini scritto, diretto e animato da Elisa Bongiovanni e Giada Parlanti. Età consigliata dai 4 ai 10 anni.
Creazione e costruzione teste, buratti e costumi di Giada Parlanti, Emanuele Silvestri e Elisa Bongiovanni, presentato da TojTjaTer in collaborazione con La Fabbrica dell’Attore.

Un classico di Natale, una storia di grande impatto emotivo sia per i bambini che per gli adulti. Un viaggio nell’incredibile atmosfera natalizia, un grande insegnamento per tutti.
Una favola magica quanto reale in cui il Signor Scrooge, un uomo egoista, avido e abbrutito dai cattivi sentimenti, ha un’unica possibilità per raggiungere la felicità e la serenità di cuore attraverso l’incontro con tre spiriti: lo Spirito del Natale passato, lo Spirito del Natale presente e lo Spirito del Natale futuro.

Una favola di Natale dove la speranza non ci abbandona mai e ci conduce verso l’amore e la luce che caratterizza proprio questa festa che dobbiamo portare sempre con noi, anche in tutti gli altri giorni dell’anno.

Lo spettacolo ‘Un insolito Natale’ è uno spettacolo per burattini costruito interamente, teste, buratti, vestiti, oggetti e baracca dalle abili mani degli artisti Tojtjater: Emanuele Silvestri, Giada Parlanti, Elisa Bongiovanni.

Tecnica
Il metodo da noi scelto prevede la messa in scena di uno spettacolo per burattini tradizionali all’interno di una baracca allestita dai burattinai.
Lo spettacolo ‘Un insolito Natale’ ha una durata di 45 minuti circa, dopo la replica
gli operatori si intratterranno con i bambini per un tempo variabile in base al
coinvolgimento e alla curiosità dei piccoli.

Posto unico: €10,00

Teatro Vascello struttura dotata di aria condizionata
via Giacinto Carini, 78 – 00152 Roma
Tel. 06-5881021 / 06-5898031
www.teatrovascello.it – promozione@teatrovascello.it

Il Teatro Vascello si trova nello splendido quartiere di Monteverde vicino al Gianicolo sopra a Trastevere a Roma, con i suoi 350 posti, la platea a gradinata e il palcoscenico alla greca permette un’ottima visibilità da ogni postazione.

Il Teatro Vascello propone spettacoli di Prosa, Spettacoli per Bambini, Danza, Drammaturgia Contemporanea, Eventi, FestivaL, Rassegne, Concerti, Laboratori

Come raggiungerci con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma; via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma, via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma.
Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano.

Print Friendly, PDF & Email