Home Territorio TV, RAI3: Costiera Amalfitana e Sentiero degli Dei a ‘In Cammino’

TV, RAI3: Costiera Amalfitana e Sentiero degli Dei a ‘In Cammino’

1176
Padre Enzo Fortunato e Ministro Sangiuliano


Download PDF

Il 14 agosto con padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini, ospite Ministro Sangiuliano

Riceviamo e pubblichiamo.

‘In Cammino’ arriva in Costiera Amalfitana, sul Sentiero degli Dei, definito dal New York Times tra i più belli al mondo.

Lunedì 14 agosto alle 15:10 su Rai3 padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini, accompagneranno i telespettatori alla scoperta del percorso naturalistico che collega Agerola a Positano.

Tra gli ospiti il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che, durante l’intervista, ha sottolineato la bellezza paesaggistica, artistica e culturale italiana unica al mondo e meta del turismo internazionale dal Grand Tour ad oggi.

Ogni lunedì alle 15:10, su RAI3, va in onda ‘In Cammino, sui sentieri dell’anima’ il programma, dedicato ai più famosi cammini al mondo, alla scoperta del fascino e della bellezza di antichi percorsi: San Benedetto da Norcia, Perugia-Assisi, il Sentiero degli Dei in Costiera Amalfitana, da Matera a Metaponto e da Scala a Malta sulle orme di Gerardo Sasso.

Il programma, giunto alla quinta edizione, è inserito nel palinsesto estivo Rai curato dal direttore del Daytime, Angelo Mellone, supervisionato dal capostruttura Rai, Daniele Cerioni, è scritto da Paola Miletich con la regia di Marco Capasso.

Nelle prossime puntate i telespettatori verranno ‘accompagnati’ sul Sentiero degli Dei, uno dei percorsi naturalistici più belli al mondo nominato patrimonio UNESCO, che in 8 km collega Agerola a Positano in Costiera Amalfitana attraversando paesaggi mozzafiato, scoprendo le antiche tradizioni religiose del territorio e lo scavo archeologico di un’antica villa romana a Positano; da Norcia a Montecassino sulle orme di San Benedetto, il padre del monachesimo occidentale; a Matera, la città dei sassi, patrimonio dell’umanità e capitale europea della cultura; e, infine, nell’ultima puntata un viaggio tra Scala e Malta, alla scoperta del Beato Gerardo Sasso fondatore dell’Ordine dei Cavalieri di Malta.

Print Friendly, PDF & Email