Home Toscana Regione Toscana Toscana: temporali forti, codice arancione per aree nord-occidentali

Toscana: temporali forti, codice arancione per aree nord-occidentali

834
Pioggia


Download PDF

Pressione in graduale calo per avvicinamento linea di instabilità, con possibili temporali, anche forti, a carattere sparso

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Emesso dalla Sala Operativa della Protezione Civile regionale un codice arancione per temporali forti, dalla mezzanotte fino alle ore 18:00 di domani, martedì 14 agosto, per le aree nord-occidentali della Regione.

Saranno interessati la costa, dalla Versilia fino alla foce dell’Arno, Lunigiana, valli del Serchio, del Reno e del Bisenzio.

Invece, un codice giallo per pioggia e temporali è stato emesso per tutto il resto della Regione, sempre con validità dalla mezzanotte fino alle ore 18:00 di domani, martedì 14 agosto.

Pressione in graduale calo per l’avvicinamento di una linea di instabilità, collegata ad una saccatura atlantica, attesa in transito nella giornata di domani, quando saranno possibili temporali anche forti a carattere sparso.

Oggi, lunedì 13 agosto, sono possibili isolate precipitazioni temporalesche, più probabili nel pomeriggio tra le Province di Siena e Arezzo, occasionali colpi di vento e grandinate, e dalla tarda serata sulle Province occidentali e sull’Arcipelago.

Cumulati medi non significativi su tutte le aree e massimi puntuali non elevati o localmente elevati dalla tarda serata sulle aree di nord-ovest.

Domani, martedì 14 agosto, sono previste precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, più frequenti e probabili in nottata e mattinata sulle zone occidentali e settentrionali della Regione.

Cumulati medi significativi su tutte le aree e massimi puntuali fino a localmente molto elevati su nord-ovest e fino a elevati altrove, dove i fenomeni risulteranno più sparsi. Intensità orarie molto elevate.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Print Friendly, PDF & Email