Home Territorio The Star – Il talent che premia gli attori

The Star – Il talent che premia gli attori

753
The Star - Il Talent


Download PDF

Il 10 luglio la presentazione a La Falegnameria dell’Attore

Riceviamo e pubblichiamo.

Lunedì 10 luglio, ore 18:30, presso La Falegnameria dell’Attore, via Bausan 17, Napoli, in occasione della festa di fine anno accademico 2016/17 Open Day 2017/18, sarà presentato The Star – Il talent che premia gli attori, primo contest solo ed esclusivamente per Attori, uno spazio nel quale lanciare, dare risalto e poi, conseguentemente, premiare i talenti migliori nel campo della recitazione cinematografica e teatrale.


A volerlo sono La Falegnameria dell’Attore, scuola di recitazione cinematografica e teatrale, il Nuovo Teatro Sancarluccio e l’agenzia pubblicitaria Miramarefilm, tre realtà consolidate del settore che Gigliola de Feo, Giuliana Tabacchini e Gianmarco de Stefano hanno deciso di far collaborare per quest’obiettivo ambizioso: rivendicare l’importanza del
mestiere di Attore, accendere i riflettori sulla fatica, l’impegno e lo studio necessari ad intraprendere questa professione.

The Star – Il talent si rivolge ad attori professionisti e non, giovani, meno giovani, debuttanti, esperti o allievi attori, invitando ognuno a mettersi in gioco con il proprio talento, la propria voglia di sperimentare, l’energia giusta per accettare la sfida prima con se stessi e poi con gli altri competitor.

Negli spazi del Nuovo Teatro Sancarluccio, avranno luogo i pre casting e le audizioni delle attrici e degli attori iscritti al concorso.

I concorrenti si esibiranno in una performance a loro scelta e verranno valutati dalla giuria tecnica, presente in sala, e dal pubblico in platea.

In un tempo in cui i mestieri dell’Arte e della Cultura diventano sempre più appannaggio di starlette del momento, che passano come meteore senza lasciare traccia, The Star, invece, vuole rimettere al centro non solo il talento ma anche l’impegno, il lavoro su se stessi, l’energia profusa che sono tipici del mestiere di attore, sottolineando, appunto, che quella dell’attore è una professione come le altre e, come tale, dunque, necessita di studio e preparazione.

Tutto questo, offrendo un’occasione di ribalta importante – una pagina Facebook dedicata a The Star – Il talent, un account Twitter ed uno Instagram, una troupe impegnata nelle riprese video di prove e audizioni, e un lavoro di ufficio stampa costante, Radio, TV, giornali, seguiranno il Talent e i suoi protagonisti – ma anche dei premi “tangibili” per così dire, perché l’Arte e la Cultura si pagano e gli organizzatori lo ribadiscono con convinzione.

Sono già aperte le iscrizioni, è consultabile il sito www.thestariltalent.it dove è possibile scaricare il bando per partecipare.

Per informazioni, si può scrivere a info@thestariltalent.it oppure chiamare il numero 389 2199162.

Il sipario si sta alzando…

Print Friendly, PDF & Email