Home Territorio ‘Ridi con me. Terapia comica di gruppo’ al Teatro delle Arti

‘Ridi con me. Terapia comica di gruppo’ al Teatro delle Arti

673
Antonello Costa in 'Ridi con me. Terapia comica di gruppo'


Download PDF

In scena l’11 gennaio a Salerno

Riceviamo e pubblichiamo.

Con numeri comici, macchiette, personaggi stravaganti, monologhi, canzoni ballate e cantate, il dottor Antonello Costa, medico comico, specialista in buonumore, riceve per appuntamento solo a teatro, è pronto a far sorridere il pubblico del Teatro delle Arti di Salerno, sabato 11 gennaio alle 21:15, al motto ‘Ridi con me. Terapia comica di gruppo’.

Lo spettacolo, di Annalisa Costa, in scena insieme ad Antonello e ad uno spumeggiante corpo di ballo, segna la ripartenza 2020 di Che Comico, l’esaltante stagione ideata dalla Gv Eventi con la direzione artistica di Gianluca Tortora.

In scena lo specchio della filosofia artistica del comico siciliano: esorcizzare ansie e paure attraverso il sorriso. Costa, cantante, ballerino, attore comico e show man, per due ore travolgerà e coinvolgerà la platea con un omaggio ai grandi capo-comici e un’attenta ricerca di personaggi, canzoni, tormentoni e battute.

Una seduta terapeutica di gruppo, in cui la risata è lo strumento per dimenticare i problemi, lo stress e le nevrosi che la società moderna costringe a subire.

Uno spettacolo totalmente nuovo e seriamente comico, perché la frase ricorrente dell’artista è:

Io scherzo sempre, sono serio solo quando faccio ridere.

Costa è considerato uno dei massimi esponenti del varietà italiano.
A dimostrarlo le 100 repliche della scorsa stagione teatrale e la presenza nei cartelloni dei più importanti teatri nazionali, toccando, oltre Roma e Torino anche Milano, Bologna, Palermo, Catania e tante altre città.

Al pubblico sottoporrà una serie di personaggi, numeri comici, monologhi e canzoni ballate e cantate che avranno il solo e unico scopo di farlo divertire. L’artista vestirà i panni di Don Antonino e Tony Fasano, il torero Joachim Cortos e il balbuziente, coinvolgerà con una macchietta napoletana, omaggerà il principe della risata Totò e tanti altri numeri scelti tra il vasto repertorio.

Info e prenotazioni:
089-233998 oppure 327-4934684 – www.teatroridotto.com

Print Friendly, PDF & Email