Home Territorio ‘Resilienza’, mostra fotografica all’IED Milano

‘Resilienza’, mostra fotografica all’IED Milano

1915
'Resilienza', Nicola Di Giorgio
'Resilienza', Nicola Di Giorgio


Download PDF

Vernissage il 15 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Si inaugura venerdì 15 dicembre nell’androne della sede IED Milano di Via Sciesa la mostra fotografica dal titolo ‘Resilienza – Ovvero come superare i problemi resistendo’, esposizione conclusiva del Corso di Formazione Avanzata in Fotografia – anno accademico 2016-2017 – della Scuola di Arti Visive IED Milano.
9 pannelli espositivi per un totale di 62 scatti che affrontano – con l’obiettivo puntato su soggetti molto eterogenei – un tema complesso già nella sua definizione: l’Idoneità di una persona ad affrontare le avversità e a superarle. Resilienza, appunto.

Dato un tema ‘difficile’ come si prosegue?

Chiede e si chiede Silvia Lelli, coordinatrice del Corso e curatrice della Mostra.

Pensare il tema intensamente, provando a costruire immagini, aiuta progressivamente a scavarlo e ad espugnarlo, a far entrare in sintonia senso e forma.

Quanti di voi, cari studenti, hanno superato l’avversità raggiungendo con convinzione un risultato?

La mostra è un invito a ripercorrere il processo e a valutare serenamente, collettivamente, i risultati.

La mostra ‘Resilienza’, aperta al pubblico e a ingresso libero, è in esposizione fino a fine febbraio.

Vernissage: venerdì 15 dicembre ore 18:30 presso IED Milano, Androne di Via Sciesa 4.

IED – Istituto Europeo di Design – nasce nel 1966 dall’intuizione di Francesco Morelli.
IED è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e del Restauro.

Si posiziona come scuola internazionale di Alta Formazione orientata alle professioni della creatività, con particolare attenzione al design nelle sue diverse e più aggiornate declinazioni.

L’offerta formativa IED è basata su crediti formativi, CF, strutturati in conformità ai parametri adottati dalle più avanzate istituzioni europee del settore. Il percorso di formazione ideale mira a condurre lo studente verso una preparazione a tutto tondo nella disciplina del Design prescelta, abbinando un programma Undergraduate a uno Postgraduate.

IED conta su uno staff di più di 400 professionisti che collaborano con gli oltre 1.900 docenti, attivi nei rispettivi settori di riferimento, per assicurare il perfetto funzionamento delle 11 sedi: Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo, Rio de Janeiro.

'Resilienza', Valentina Colombo
‘Resilienza’, Valentina Colombo
Print Friendly, PDF & Email