Home Territorio Presentata la rassegna teatrale ‘PucciArtista’

Presentata la rassegna teatrale ‘PucciArtista’

795
'PucciArtista'


Download PDF

Valorizzare i talenti artistici e le eccellenze appartenenti al territorio campano

Riceviamo e pubblichiamo.

Si è tenuta, oggi, 6 ottobre 2018, ore 11:30, presso la Sala Multimediale del Centro Città di Pace, in via S.S Nome di Maria, Puccianiello (CE) la conferenza stampa per la presentazione della ricca e tutta campana, rassegna teatrale ‘PucciArtista’.
Al desk gli organizzatori, Giovanni Compagnone, Direttore artistico e Giovanni Allocca, Direttore organizzativo, insieme ad Elena Starace, attrice, si sono ampiamente raccontati lasciando emergere motivi, intenti e significati caratterizzanti la splendida manifestazione alla sua seconda edizione.

Uno scambio vivace e ritmico quello con la stampa, che ha assistito alle brevi narrazioni di tutti gli spettacoli in palinsesto.

Sono intervenuti gli attori Ida Anastasio, Peppe Merola, la danzatrice e coreografa Rossella Rocciola e la regista Vittoria Sinagoga.
Tutti legati sinergicamente dal desiderio di riunire intorno a ‘PucciArtista’ e valorizzare quelli che sono i talenti artistici e le eccellenze appartenenti al territorio campano.

Per questa ragione, spiega Giovanni Compagnone, saremo felici e orgogliosi di premiare, con la bellissima scultura in marmo di Piero Santamaria, Casertano lui stesso, una tra le personalità che si è contraddistinta per impegno politico, sociale, sportivo o religioso nella nostra Regione.

Diverse infatti anche le tematiche prese in considerazione dai dieci spettacoli in calendario, dall’autismo, alla solitudine, alle pur sempre complesse questioni che naturalmente investono i rapporti umani, le rappresentazioni che andranno in scena costituiranno un’imperdibile occasione di riflessione, di incontro e di scambio tra pubblico e protagonisti.

Come ha affermato la talentuosa Elena Starace, il teatro non è atto distruttivo, ma costituisce, altresì, la dimensione dell’introspezione e della riedificazione dell’animo umano. Rappresenta un luogo di incontri fisici, ravvicinati e per questo autentici.

Diverse e fruttuose le collaborazioni tra le associazioni e le compagnie chiamate a strutturare l’evento: Ideachiara Onlus, la Compagnia Teatrale Sara Maietta, Compagnia Caserta Giovani Danzatori e Actory Art. Tutte coraggiosamente tese a dare voce ad una drammaturgia di altissima qualità che apre fronti e guadagna spazi fuori dai vincoli istituzionali.

Data di apertura della rassegna sarà il 21 ottobre 2018, con lo spettacolo ‘L’ultimo pezzo di cotone di zucchero’, con Ida Nastasio e Giovanni Allocca, scritto e diretto da Pippo Cangiano che avrà luogo presso il Teatro Città di Pace di Puccianiello, in via S. S. Nome di Maria, 1, alle ore 18:00.

Il costo del biglietto, super accessibile a tutti, è di €10,00.

Print Friendly, PDF & Email