Home Campania Comune di Napoli Napoli, sequestro opere edili abusive quartiere Sanità

Napoli, sequestro opere edili abusive quartiere Sanità

1379
Polizia Municipale


Download PDF

La Polizia Municipale continua l’attività di prevenzione e controllo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, il personale dell’Unità Operativa Stella ha posto in essere una serie attività di prevenzione e controllo dell’intera area di competenza per la repressione dell’abusivismo edilizio.

A seguito di richiesta del Commissariato di zona ha accertato che la locataria dell’immobile in via Fontanelle 89 aveva fatto eseguire, senza alcun titolo edilizio, opere abusive consistenti nella realizzazione sul terrazzo di copertura di ca. 150 mq, due vani in muratura dell’ampiezza di 75 mq pari a circa la metà dell’ampiezza dello stesso terrazzo. La struttura veniva posta sotto sequestro preventivo ex art. 321 per i reati commessi ai sensi del DPR 380/01.

Nella stessa giornata, è stata posto sotto sequestro un’intera unità immobiliare, ubicata all’interno dell’area monumentale alla Salita Moiariello nr. 53, denominata Torre del Palasciano, per difetto di autorizzazione della Sovraintendenza e mancanza della comunicazione dei calcoli statici, ovvero senza aver acquisito documentazione sismica. Il sequestro è stato effettuato per i reati p.e p. dal d.lgs. 42/2004 ed art. 44 DPR 380/2001 e per aver realizzato per committenza tale opera.