Home Territorio ‘Da Napoli, per Napoli’ al Teatro Comunale Aldo Fabrizi

‘Da Napoli, per Napoli’ al Teatro Comunale Aldo Fabrizi

1657
‘Da Napoli, per Napoli’ Ottavio Buonomo


Download PDF

Ottavio Buonomo in scena a Morlupo il 5 febbraio

Riceviamo e pubblichiamo.

Il 5 febbraio 2017 alle ore 18:00 debutterà presso il Teatro Comunale Aldo Fabrizi, Via del Mattatoio, 58, Morlupo, Roma, lo spettacolo ‘Da Napoli, per Napoli’ di Andrea Di Nardo che vede protagonista Ottavio Buonomo, personaggio di spicco del panorama teatrale italiano che regala questo omaggio sincero alla cultura Napoletana, privilegiando in special modo quella teatrale.

Tanti i personaggi, su tutti il Principe Antonio De Curtis in arte Totò, nato proprio a Napoli, nel quartiere Sanità nel 1898. Nello spettacolo sono presentate delle macchiette napoletane, genere che andrebbe rivalutato.

Buonomo racconterà anche del suo percorso artistico. L’attore, seppur giovanissimo, può vantare già spettacoli con mostri sacri dello spettacolo, da due tournée di successo accanto al suo maestro Enrico Montesano al più recente ‘8 X 1 = Un Ottavio’ di Pasquale Forni con Alvaro Vitali ed un cast di oltre venti attori, diretto da Ottavio.

‘Da Napoli, per Napoli’ è uno spettacolo che porterà il pubblico alla scoperta di tante voci, immagini, suoni e personaggi di una città unica. E ci sarà anche un omaggio al Reuccio Claudio Villa che ha portato la canzone italiana e napoletana in tutto il mondo.

Con Ottavio Buonomo in scena troviamo validi attori come Chiara Mattiacci, Dario De Gregorio e Gennaro Micillo.

Ottavio torna al Teatro Aldo Fabrizi di Morlupo con la direzione artistica dell’attore e regista Ercole Ammiraglia, dopo esserci stato nel 2015 con un suo one man show.

Ottavio Buonomo

Print Friendly, PDF & Email