Home Campania Comune di Napoli Napoli, Indovina chi viene in scena. A teatro col Polibus

Napoli, Indovina chi viene in scena. A teatro col Polibus

459


Download PDF

Il servizio della web tv del Comune di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Quali modelli accogliamo per giudicare i comportamenti sessuali? Cos’è la donna nell’immaginario contemporaneo? A Sala Ichòs, San Giovanni a Teduccio, sabato 3 e domenica 4 febbraio il gruppo teatrale Ortika presenta in prima nazionale ‘Stratr*ia’, un lavoro di Alice Conti e Chiara Zingariello che mescola farsa e sociologia per indagare le radici misogine della nostra società.

Smettete di aggiustare il vostro corpo: non è mai stato rotto.

Così Eve Ensler – l’autrice de ‘I monologhi della vagina’ – esprime la sua critica a certe ansie e certi pregiudizi che opprimono la sfera femminile. Il suo testo ‘Il corpo giusto’ va in scena al Teatro Nest, San Giovanni a Teduccio, sabato 3 e domenica 4 febbraio, presentato dalla compagnia Khora Teatro.

E al Nuovo Teatro Sanità, Sanità, sempre sabato 3 e domenica 4, Pino Strabioli è interprete del ‘Concerto per Sandro Penna’, uno spettacolo garbato e ironico su uno dei maggiori poeti del Novecento italiano, col suo erotismo pudico e la sua strana gioia di vivere.

Sala Ichòs, il Nest e il Nuovo Teatro Sanità possono essere raggiunti dal centro della città con il Polibus, la navetta gratuita del Comune di Napoli, disponibile su prenotazione.

naPOLIbus

Print Friendly, PDF & Email