Home Campania Comune di Napoli Napoli, Giunta approva fornitura gratuita libri per scuole primarie

Napoli, Giunta approva fornitura gratuita libri per scuole primarie

616
libri


Download PDF

Accordo della durata triennale

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La Giunta comunale ha approvato, su proposta degli Assessori all’Istruzione, Maura Striano, e alle Attività Produttive, Teresa Armato, l’accordo di collaborazione con Confcommercio Campania ed Associazione Librai Italiani Campania, per la fornitura gratuita di libri di testo agli alunni delle scuole primarie cittadine e per la fornitura, parzialmente gratuita, agli studenti delle scuole secondarie, di primo e secondo grado, rientranti in particolari condizioni economiche.
Con l’accordo, che avrà durata per i prossimi tre anni, viene standardizzata e condivisa la procedura per il ritiro delle cedole e la fornitura dei libri di testo da parte delle librerie che si accrediteranno dopo la pubblicazione dell’Avviso Pubblico annuale.

Nell’ottica di garantire la trasparenza e la semplificazione delle procedure è stata confermata l’erogazione delle cedole librarie in formato elettronico già avviata in via sperimentale.

Hanno dichiarato gli Assessori Striano e Armato:

Con questa delibera siamo in grado di mettere a sistema una procedura digitale semplificata che consente a migliaia di famiglie di ottenere, tramite le cedole librarie, i libri di testo per i propri figli.

Con l’accordo abbiamo previsto, inoltre, l’istituzione di un Osservatorio permanente finalizzato al monitoraggio del sistema ed all’adozione, se necessario, di correttivi e miglioramenti della procedura.

Print Friendly, PDF & Email