Home Campania Comune di Napoli Napoli, approvata delibera indirizzi programmatici FIIE

Napoli, approvata delibera indirizzi programmatici FIIE

478
Annamaria Palmieri


Download PDF

Dichiarazione dell’Ass. Palmieri

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

È stata approvata oggi, 5 luglio, in Giunta comunale su proposta dell’Assessore alla scuola Annamaria Palmieri la delibera n. 308 del 5/7/2019 contenente gli indirizzi programmatici del Fondo Nazionale per il Sistema Integrato di Educazione e Istruzione, SIIE, per un importo di circa 1 milione e 600.000 Euro, volti anche a dare continuità ai nidi e micronidi a titolarità pubblica attivati negli scorsi anni con il piano di azione e coesione, PAC.
Nella delibera da un lato si garantisce un percorso di sistematizzazione e razionalizzazione delle risorse economiche ed umane disponibili e si sostengono con il Fondo 6 nidi nei territori che hanno utilizzato tutte le risorse PAC e ai quali, dunque, viene garantito il proseguimento delle attività: nido Gianturco, micronidi Pergolella, Guacci Nobile, Fava Gioia, nido Piazzi e nido Il Cucciolo.

Dall’altro si procede all’internalizzazione di 6 micronidi tenendo conto del piano di assunzioni deliberato per il prossimo anno scolastico: micro nido Rocco Jemma, Ammaturo, Laghetto, Lotto 0, Scialoja, Ramaglia.

Così l’Assessore alla scuola Annamaria Palmieri:

Con questi indirizzi diamo continuità alle nuove strutture che ampliano la presa in carico di bambini e bambine del segmento 0 – 3. Per altri nidi realizzati con i fondi PAC, le Municipalità hanno ancora per il prossimo anno risorse europee avanzate dal II Riparto e dunque potranno metterli in funzione, Santa Maria Apparente, Faraglia, Basile, Via Padula, Via Napoli, Radice Sanzio Ammaturo, Pascoli.

Infine, nel Piano abbiamo voluto anche destinare risorse alla qualità del nostro sistema formativo attraverso laboratori e atelier didattici ed iniziative formative per il personale. Un impegno in direzione della prima infanzia che l’Amministrazione de Magistris ha assunto fin dal primo momento.

Print Friendly, PDF & Email