Home Toscana Regione Toscana Morte Berlusconi, cordoglio di Giani: ‘Un uomo che ha fatto la storia’

Morte Berlusconi, cordoglio di Giani: ‘Un uomo che ha fatto la storia’

530
lutto


Download PDF

Il Presidente della Regione Toscana: ‘Le mie condoglianze ai familiari. La solidarietà verso chi ne raccoglierà l’eredità’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Il mio cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi. È evidente che le opinioni, per quanto mi riguarda, sono spesso state diverse, ma c’è il più assoluto profondo senso di rispetto nei confronti di un uomo che ha fatto la storia d’Italia.

Così il Presidente Eugenio Giani Eugenio nel giorno della scomparsa di Silvio Berlusconi.

Continua Giani:

Ebbi modo di entrare in contatto con quella che sarebbe stata poi la composizione del partito di Forza Italia esattamente 30 anni fa, era il 1993. Non ci credeva nessuno, ma Silvio Berlusconi stava preparando con Forza Italia il soggetto politico che gli consentì già subito nel 1994 di vincere le elezioni.

Quindi, in un arco di 30 anni ha segnato in modo irreversibile la politica e la storia d’Italia: qualcuno potrà vederla in modo critico, e qualcuno con grande apprezzamento.

Le mie condoglianze ai familiari. La solidarietà verso chi ne raccoglierà l’eredità, anche da un punto di vista politico, perché quel partito è un partito importantissimo oggi, nella vita parlamentare e nella coalizione di governo.

Print Friendly, PDF & Email