Home Toscana Regione Toscana ‘Memorie sonore’ nei musei toscani, conferenza stampa

‘Memorie sonore’ nei musei toscani, conferenza stampa

151
Palazzo Strozzi Sacrati


Download PDF

Il progetto sarà illustrato il 15 giugno a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Tour virtuali nei musei toscani, accompagnati anche da suoni e rumori, passati e presenti, per un’esperienza ancor più coinvolgente.

È il progetto ‘Memorie sonore’, che sarà presentato martedì 15 giugno alle ore 12:00 nel corso di una conferenza stampa nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della Presidenza della giunta regionale.

Con il presidente della Toscana Eugenio Giani interverranno l’Assessore al turismo e allo sviluppo economico del Comune di Fiesole Stefania Iacomi, l’Assessore alla cultura del comune di Firenze Tommaso Sacchi, la Presidente della Fondazione Primo Conti Gloria Manghetti, il Presidente dell’Istituto degli Innocenti Maria Grazia Giuffrida, la responsabile dei Musei di Fiesole e coordinatrice dei musei della Rete Silvia Borsotti e Andrea Gozzi sound designer di Mezzo Forte, società specializzata in realtà aumentata sonora parte dell’iniziativa.

Il progetto coinvolgerà i musei di Fiesole, il museo Primo Conti, i musei civici fiorentini – Mus.E e il Museo degli Innocenti.

 

 

Print Friendly, PDF & Email