Home Cultura Lucabanana Crowdfunding Apertif

Lucabanana Crowdfunding Apertif

1226


Download PDF

Il 28 aprile al Cinema Colosseo Salone Margherita

Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 28 aprile alle ore 19.30 al Cinema Colosseo, l’antico cinema multimediale del Salone Margherita, in via S.Brigida 74, si terrà una presentazione del progetto di crowdfunding artistico Lucabanana’s dream, ideato da Luca De Lorenzo ed a cura di Raffaele Loffredo.

Luca De Lorenzo, in arte ‘Lucabanana’, è un cantante lirico di 28 anni, laureato in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Si è esibito in concerti lirici in Russia, Spagna, Estonia, Finlandia.
Luca De Lorenzo ha un sogno, ambizioso e bizzarro: realizzare nel 2018 un pastiche’teatrale in chiave napoletana, da lui ideato ed avente come fil rouge la banana, al Metropolitan di New York.
Per raggiungere questo obiettivo, Luca accompagnato dal suo curatore, viaggeranno da Los Angeles a New York con un “Apecar”, coinvolgendo nel loro tour “coast to coast” tutte le professionalità utili allo spettacolo, dando vita ad una compagnia di artisti volontari .

Per finanziare il progetto “Lucabanana’s dream”, sono in programma happening e performance artistiche di fundraising ed una piattaforma di crowdfunding, sia in Italia che all’estero.
Giovedì al Cinema Colosseo si terrà il primo di questi eventi di fundraising con estratti del pastiche teatrale (canto lirico,burlesque,tessuti aerei..) e della mostra, che si svolgeranno il prossimo 11 maggio al Teatro San Ferdinando di Napoli.
Il progetto vanta il patricinio di: Comune di Napoli, Accademia di Belle Arti di Napoli e Conservatorio di Musica San Pietro a Majella.
Il catering dell’evento sarà curato dalla cooperativa sociale “Tobelee” che proporrà un menu strabiliante a base di cibi esotici, banana inclusa; inoltre saranno presenti birra e vino artigianali made in Campania offerti da “Il Poggio delle Baccanti” e il “Birrificio 23”.

Il contributo di sottoscrizione/fundraising minima è di 20 euro, drink e food inclusi. È gradita la prenotazione di adesione con “parteciperò” fino ad esaurimento posti.

Dj set: Gianluca Viscovo
Dress code: Giallo!

Print Friendly, PDF & Email