Home Territorio Estero Libano: KSRelief istituisce ponte aereo per invio aiuti a Beirut

Libano: KSRelief istituisce ponte aereo per invio aiuti a Beirut

211
KsRelief Somalia


Download PDF

Su ordine del re saudita Salman Bin Abdulaziz

Il King Salman Humanitarian Aid and Relief Center, KSRelief, creato dal re saudita Salman Bin Abdulaziz nel 2015, ha istituito un ponte aereo con Beirut per l’invio continuativo di aiuti umanitari e attrezzature in Libano per assistere alla popolazione colpita dall’esplosione di tre giorni fa.

La costituzione di questo ponte aereo umanitario è avvenuta su ordine diretto del sovrano Salman ed è completamente finanziato dal governo di Riad. Le autorità saudite hanno inoltre reso noto che il KSRelief è l’unica ONG saudita incaricata di raccogliere offerte e aiuti per la popolazione libanese nel regno dopo l’avvio di una serie di iniziative di questo tipo a livello individuale e di singole associazioni a Riad.

L’organizzazione umanitaria saudita ha aperto un sito tramite il quale è possibile effettuare donazioni a favore della popolazione di Beirut.

https://donate.ksrelief.org/

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.