Home Territorio ‘Le avventure di Tobi’ all’Accademia Musicale Yamaha

‘Le avventure di Tobi’ all’Accademia Musicale Yamaha

428
'Le avventure di Tobi'


Download PDF

Attivato nelle sedi di Caserta e San Nicola la Strada il corso per bambini dai 18 mesi

Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo il successo delle due giornate Porte Aperte siamo sempre più convinti della valenza culturale e formativa del metodo didattico Yamaha.

Così la Direttrice dell’Accademia musicale Yamaha di Caserta e San Nicola la Strada Mena Santacroce, che annuncia:

Quest’anno, tra le novità, c’è l’attivazione del nuovo corso Yamaha ‘Le avventure di Tobi’ per bambini dai 18 mesi.

È questo un corso che è una garanzia di grande professionalità, forte della metodologia Yamaha.

Il periodo che va dalla nascita ai sei anni di vita è, infatti, importantissimo per la formazione della capacità di orecchio e verbali.

Lo sviluppo dell’orecchio in età precoce permette e facilita una riorganizzazione delle connessioni neuronali del nostro cervello. Da qui l’importanza di esporre i bambini alla musica fin dalla più tenera età.

Il cervello riconosce la musica come un vero e proprio linguaggio, al punto da essere riconosciuta come una seconda lingua madre, a seconda dell’intensità e della costanza con cui si viene esposti.

All’interno del corso ‘Le avventure di Tobi’ le attività proposte mirano ad unire ascolto, canto, musica, linguaggio, esperienze corporee e visive, consentendo così ai piccoli di sperimentare percezioni sensoriali diverse.

L’Accademia musicale Yamaha è una delle realtà più significative del territorio e quest’anno ha festeggiato venticinque anni di attività. È stato attivato anche il corso di musicoterapia diretto dalla dottoressa Lina La Rana.

Gli incontri si tengono il sabato mattina nella sede di San Nicola La Strada e il giovedì pomeriggio in quella di Caserta.

La direttrice Mena Santacroce conclude:

Investire su un corso di musica di qualità per il proprio bambino significa investire sul benessere del proprio figlio e potenziare le sue capacità verbali che attraverso la musica si sviluppano al meglio, significa anche investire sulla sua serenità emotiva.

Scegliere un percorso non improvvisato ma consolidato e condiviso porterà benefici indelebili nella vita dei bambini.

Per info:
sede San Nicola la Strada alla via Napoli 8 – 0823-422193
sede Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 – 0823-35582
info@accademiacaserta.it

Print Friendly, PDF & Email